Spedizioni e resi

- Costi e modalità di spedizione: ISI SHOP srl si impegna a consegnare i prodotti al vettore BRT entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i, dalle spese di spedizione e da eventuali supplementi per la spedizione richiesti per le zone considerate dai corrieri difficilmente raggiungibili. 

Ogni inserzione indica i costi specifici per la spedizione dell’oggetto descritto e messo in vendita, in caso di assenza di costi di spedizione la stessa è da intendersi gratuita. Anche in caso di spedizione indicata come gratuita, resta ferma la possibilità di richiesta di supplemento per la spedizione in zone definite dai corrieri “difficilmente raggiungibili” come per le Isole minori, Venezia laguna, Campione d’Italia.

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente al momento dell’acquisto e salvo esplicita richiesta da parte dell’acquirente, la consegna si intende a piano strada. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del vettore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di giacenza per reiterata impossibilità del corriere alla consegna, lo spedizioniere può richiedere dei costi aggiuntivi per la gestione della giacenza che saranno addebitati al destinatario della merce.

Per ogni ordine effettuato ISI SHOP srl emette scontrino fiscale o fattura (a richiesta).

- Disponibilità articoli ed evasione dell’ordine: ISI SHOP srl si impegna a garantire la massima trasparenza indicando in tempo reale la disponibilità esatta dei prodotti messi in vendita, tuttavia avendo più canali di vendita attualmente attivi c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In caso di acquisto di un articolo momentaneamente non disponibile l’acquirente sarà contattato da un nostro assistente nel modo più congeniale possibile e gli sarà indicato i tempi di attesa stimanti per la nuova disponibilità dell’articolo, è facoltà del cliente richiedere a ISI SHOP srl la sostituzione dell’articolo non disponibile con un altro da esso venduto.

- Restituzioni e rimborsi: Ogni articolo venduto da ISI SHOP srl è coperto dal diritto di recesso come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non può essere esercitato in mancanza di una delle seguenti condizioni fondamentali:
• Assenza dell’imballo originale;

Assenza di elementi integrativi quali accessori, manuali, software ecc..

Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

Utilizzo con conseguente usura di una o più parti dell’articolo acquistato;

Il reso e la richiesta di rimborso dell’articolo restituito sarà così effettuato: L’acquirente si impegna a spedire, entro 10 giorni dalla richiesta di reso a proprio spese e con spedizioniere a sua scelta, all’indirizzo indicato da ISI SHOP srl che si riserva la facoltà di addebitare eventuali spese per danni o smarrimento durante il trasporto. Una volta che l’articolo sarà arrivato nel nostro magazzino verrà esaminato per la costatazione della presenza di tutte le condizioni fondamentali per emettere il rimborso. Il rimborso avverrà, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per acquistare l’articolo, tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal.

WhatsApp